Juve Stabia-Palermo 1-0: rosanero ancora una volta spenti
- RosaneroHub

- 8 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Si sono sfidate al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la Juve Stabia padrona di casa e il Palermo. Quasi a specchio le due squadre con un 3511 per i gialloneri ed il solito 3421 per i rosanero. Partono forte i padroni di casa con la prima conclusione di Mosti nei primi minuti di gioco, scalda i guantoni Joronen. Intorno al 4′ schema da angolo battuto da Palumbo e sinistro al volo splendido di Augello ad incrociare, che sfiora il palo di un immobile Confente. Juve Stabia che non sta a guardare e prova comunque ad impensierire Joronen ma è morbidissimo il colpo di testa di Correia.
Intorno alla metà della prima frazione di gioco, giallo per Palumbo, che si spende più in fase difensiva che offensiva in questo momento; appena un minuto dopo, il napoletano rischia il doppio giallo, graziato da Marchetti. Al 38′ vanno in vantaggio le Vespe; scivolone di Pierozzi sul sintetico del Menti, palla che arriva al 2007 Cacciamani che dopo un doppio passo su Bani, scarica il sinistro alle spalle di Joronen Galvanizzati dal vantaggio i padroni di casa cercano ripetutamente il gol del raddoppio senza pero riuscirci, termina dunque 1-0 il primo tempo.
Juve Stabia-Palermo: secondo tempo
Il secondo tempo inizia con l’ingresso di Peda per Bani ma la Juve Stabia non si abbassa e continua ad attaccare nei primi minuti creando qualche grattacapo alla retroguardia rosanero. Al 62′ cambi per i siciliani per cercare di cambiare, dentro Le Douaron e Vasic per Brunori e Palumbo che, già ammonito, aveva rischiato più volte il doppio giallo. Nel corso del match, gioco super spezzettato ed occasioni praticamente nulle sia da un lato che dall’altro. Si lotta tanto a centrocampo e sulle palle alte, oltre a fioccare i cartellini gialli: anche Pierozzi e Augello sul taccuino del direttore di gara Marchetti. Ad otto dalla fine occasione per il raddoppio stabiese con il colpo di testa di Giorgini che trova la manona di Joronen che devia sulla traversa, si salvano i rosanero. Al 90′ espulsione per Ranocchia, che prende due cartellini gialli per proteste nei confronti dell’arbitro Marchetti, che non è mai veramente riuscito a tenere la partita in mano. Termina così 1-0 nonostante il forcing finale dei rosanero.
Fonte: (tifosipalermo)






Commenti